Contattaci: +39 02 55186649
E-mail: progettoef@educatorefinanziario.it

Finanza sostenibile: un nuovo progetto per l’industria e gli investitori

L'integrazione della sostenibilità nei servizi e prodotti finanziari

Il comitato tecnico ISO/TC 322 “Sustainable finance”, mira a promuovere un mercato degli investimenti sostenibile attraverso lo sviluppo di nuovi standard internazionali. 

Il primo progetto per il comitato sarà quello di sviluppare un quadro per la finanza sostenibile, che consolidi i concetti esistenti e concordi una terminologia comune, rendendo il concetto di finanza sostenibile alla portata di tutti.

Si tratterà di chiarire cosa sia realmente la finanza sostenibile e fornire una terminologia comune e linee guida internazionali per la messa in atto dei processi.

L'intero lavoro del comitato tecnico si concentrerà sull'integrazione della sostenibilità nei servi e nei prodotti finanziari, a favore di progetti specifici come i programmi di efficenza energetica e città sostenibili, con lo scopo di costruire la fiducia e incoraggiare nuove azioni e iniziative a favore di soluzioni sempre più "ecologiche" e sostenibili.

 

Fonte: UNI

News:

  • 28/07/2022

    Educazione finanziaria a scuola: il progetto economic@mente – Metti in conto il futuro®

    L'educazione finanziaria nelle scuole può fare molto per introdurre i ragazzi all'importanza di una figura professionale specializzata in materia.
  • 08/09/2020

    In inchiesta pubblica tre progetti di norma

    Sono tre i progetti di norma interessati dall’inchiesta
  • 19/12/2019

    Cresce il numero di professioni non regolamentate: esperti ciclo di vita delle sostanze

    Responsabile Schede Dati di Sicurezza e Esperto del Sistema Rifiuti: nuove professioni che ricorrono alla certificazione
  • Archivio