Contattaci: +39 02 55186649
E-mail: progettoef@educatorefinanziario.it

Certificazione del servizio

Per le reti, sia per l'educazione sia per la pianificazione


Certificazione del servizio

È lo strumento più efficace per le reti e le imprese del settore assicurativo, bancario e finanziario in genere. Si tratta di una certificazione che ha come riferimento l’organizzazione e non la persona singola, è l’azienda che mette in atto un modello interno per garantire che i servizi di educazione e pianificazione siano effettivamente di qualità, indipendentemente dalle persone che li erogano e soprattutto garantiscono il controllo del servizio e la tutela del cliente. Si può essere certificati sia per l’educazione finanziaria sia per la pianificazione (o per entrambe: le norme di riferimento sono sempre la UNI 11402 e la ISO 22222 con le loro guide applicative. 

L’iter di certificazione è il seguente

  1. Domanda di certificazione allegando la documentazione iniziale di base (semplicemente la presentazione del servizio e della società), accettazione del regolamento scelto. 
  2. Invio elenco richiesto per l’analisi documentale e ricezione del report documentale e programma della fase 1 iniziale. Validazione della scheda servizio. 
  3. Fase 1 iniziale, verifica modelli di conformità e controllo del servizio responsabilità e formazione
  4. Fase 1 operativa ed incontro con i pianificatori (interviste e simulazioni su casi studio, eventuali accompagnamenti in campo)
  5. Certificazione con rilascio attestato di conformità 
  6. Sorveglianza annuale (attività semplificata della fase 1)

Per saperne di più contattaci: progettoef@educatorefinanziaio.it

News:

  • 28/07/2022

    Educazione finanziaria a scuola: il progetto economic@mente – Metti in conto il futuro®

    L'educazione finanziaria nelle scuole può fare molto per introdurre i ragazzi all'importanza di una figura professionale specializzata in materia.
  • 08/09/2020

    In inchiesta pubblica tre progetti di norma

    Sono tre i progetti di norma interessati dall’inchiesta
  • 19/12/2019

    Cresce il numero di professioni non regolamentate: esperti ciclo di vita delle sostanze

    Responsabile Schede Dati di Sicurezza e Esperto del Sistema Rifiuti: nuove professioni che ricorrono alla certificazione
  • Archivio