Certificazione dell'educatore
Educatore finanziario per la consulenza generica uno a uno
La certificazione del personale è una qualifica delle competenze del professionista, ma anche uno strumento di comunicazione per essere più competitivi sul mercato. La certificazione è una attestazione rilasciata da un soggetto indipendente sulla base di regole ben definite a livello internazionale. È la miglior forma di garanzia che un professionista può offrire ai propri clienti. Per sapere cosa deve fare un Educatore Finanziario per certificarsi, consulta il webinar a lato!
Come funziona la certificazione del professionista
Il processo è semplice e si svolge in tre fasi
- Presentazione della domanda: compilando il modulo specifico e accettando il regolamento di certificazione, inviandolo via e-mail per la prima verifica (documentale)
- Verifica e certificazione: l’ente di certificazione analizza la domanda con gli allegati e, se tutto conforme, pianifica l’esame (in aula o in remoto). Se l’esame ha esito positivo viene emesso il certificato. Per conoscere le modalità di svolgimento dell'esame via Skype, consulta il file allegato.
- Rinnovo della Certificazione: fornendo, ogni dodici mesi, le evidenze relative all'ggiornamento professionale ed alle esperienze lavorative nel settore.
I vantaggi
Il professionista certificato: molta comunicazione, per esempio, biglietti da visita, brochure, sito, presentazione personale, pubblicazioni, social network (business), progetti, preventivi e fatture, slide, newsletter o pubblicità è uno strumento per gestire la responsabilità professionale.
Il cliente: ha una reale garanzia che per qualsiasi problema avrà al suo fianco l’ente di certificazione, per esempio per reclami o per miglioramenti del servizio.
I documenti di certificazione (tutti allegati)
- La domanda di certificazione: si tratta dei requisiti contrattuali, accettazione del regolamento e regole generali di comportamento. Da compilare ed inviare in formato PDF (si raccomanda di non superare i 3 MB) via e-mail all'indirizzo: certificazione@educatorefinanziario.it
- La scheda tecnica con i requisiti, da compilare a mano ed in stampatello e restituire allegata alla domanda.
- Rinnovo annuale della certificazione, da compilare a mano ed in stampatello ed inviare all'indirizzo: certificazione@educatorefinanziario.it
- Il regolamento di certificazione, da leggere con attenzione in quanto parte integrante della domanda e contiene le regole: per la certificazione (verifiche e modalità operative) di condotta uso del marchio
- Il tariffario, per conoscere il costo della certificazione, eventuali sconti e condizioni di pagamento consulta il tariffario allegato.
Ricordiamo, inoltre, che a tutti i professionisti iscritti alla Associazione Nazionale Promotori Finanziari – ANASF verrà applicato uno sconto del 20% sul costo iniziale della certificazione, in virtù della Convenzione siglata tra ICB Qualità ed ANASF.