Contattaci: +39 02 55186649
E-mail: progettoef@educatorefinanziario.it

Passi avanti per la pianificazione e l’educazione finanziaria di qualità

In inchiesta pubblica la prassi di riferimento UNI

Imparare a pianificare le proprie scelte di investimento è molto importante, soprattutto nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi personali e familiari.

Gli strumenti non mancano di certo. Per esempio un avanzamento significativo è rappresentato dall’iniziativa della Direzione Politiche Sociali del Comune di Milano che riconosce il ruolo professionale di Educatore Finanziario.

Un altro traguardo per questo settore è la definizione del progetto di prassi di riferimento UNI “Indicazioni per la valutazione di conformità ai requisiti della UNI 22222, serie UNI 11348 e UNI 11402”, ora nella fase di consultazione pubblica.

Il documento espone una serie di indicazioni per la valutazione di conformità dei requisiti del servizio di pianificazione e educazione finanziaria, in base a quanto stabilito dalle norme UNI ISO 22222, UNI 11348 (indicazioni all’applicazione della UNI 22222) e UNI 11402 (definisce il processo di educazione finanziaria). La norma sarà utile anche per l’accreditamento.

Per maggiori informazioni in materia di Educazione e Pianificazione finanziaria, visita il sito.

Oppure guarda i nostri webinar.

News:

  • 28/07/2022

    Educazione finanziaria a scuola: il progetto economic@mente – Metti in conto il futuro®

    L'educazione finanziaria nelle scuole può fare molto per introdurre i ragazzi all'importanza di una figura professionale specializzata in materia.
  • 08/09/2020

    In inchiesta pubblica tre progetti di norma

    Sono tre i progetti di norma interessati dall’inchiesta
  • 19/12/2019

    Cresce il numero di professioni non regolamentate: esperti ciclo di vita delle sostanze

    Responsabile Schede Dati di Sicurezza e Esperto del Sistema Rifiuti: nuove professioni che ricorrono alla certificazione
  • Archivio