Contattaci: +39 02 55186649
E-mail: progettoef@educatorefinanziario.it

Milano welfare: il Comune lancia il portale WEMI

La campagna della comunicazione

Il Comune di Milano ha avviato la campagna di comunicazione  WEMI , a sostegno del portale wemi.milano.it, realizzato per promuovere e facilitare l'accesso a centinaia di servizi che vanno dall’assistenza agli anziani non autosufficienti, al babysitting fino a servizi di piccola manutenzione o lavori per la casa.

Grazie al portale i cittadini potranno cercare in maniera facile e veloce servizi di qualità e professionisti qualificati, senza dover ricorrere a canali informali e imbattersi situazioni di irregolarità, molto presente soprattutto nel settore dell’assistenza domiciliare.

Il fine del portale inizialmente sarà quello di informare la cittadinanza sull’offerta di servizi attivi sul territorio, ma è già in programma di adattare la piattaforma per effettuare acquisti direttamente on line, con diverse categorie tra cui scegliere: benessere della persona, sostegno alla famiglia, gestione attività domestiche, socializzazione ed educazione finanziaria.

Su quest’ultimo argomento ricordiamo che sono già attive le iniziative promosse da Progetica Srl, dal Laboratorio di Statistica Applicata alle Decisioni Economico-aziendali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e da UNI, che prevedono incontri e sessioni formative online.

News:

  • 28/07/2022

    Educazione finanziaria a scuola: il progetto economic@mente – Metti in conto il futuro®

    L'educazione finanziaria nelle scuole può fare molto per introdurre i ragazzi all'importanza di una figura professionale specializzata in materia.
  • 08/09/2020

    In inchiesta pubblica tre progetti di norma

    Sono tre i progetti di norma interessati dall’inchiesta
  • 19/12/2019

    Cresce il numero di professioni non regolamentate: esperti ciclo di vita delle sostanze

    Responsabile Schede Dati di Sicurezza e Esperto del Sistema Rifiuti: nuove professioni che ricorrono alla certificazione
  • Archivio