Contattaci: +39 02 55186649
E-mail: progettoef@educatorefinanziario.it

Educazione finanziaria per i dipendenti del Comune di Milano


Dopo le fasi pilota avviate nel 2013 nell'ambito del Progetto "AZIONE 44" (www.io-welfare.it), che hanno coinvolto migliaia di cittadini e lavoratori, il comune di Milano sta pensando di estendere quanto sperimentato finora ai 16.000 dipendenti comunali e delle società partecipate, al fine di perfezionare ulteriormente il servizio prima di prevederne l'applicazione anche a tutta la popolazione milanese. Tale servizio non consiste in un semplice percorso formativo, ma è un sistema di garanzie per il cittadino-utente; quest'ultimo, infatti, potrà selezionare autonomamente il proprio educatore finanziario qualificato, ossia in possesso dei requisiti richiesti per svolgere l'attività in conformità alla norma UNI 11402, e certificato da un organismo terzo e indipendente.

Per leggere l'articolo completo clicca qui.

Fonte: Il Sole 24 Ore

News:

  • 28/07/2022

    Educazione finanziaria a scuola: il progetto economic@mente – Metti in conto il futuro®

    L'educazione finanziaria nelle scuole può fare molto per introdurre i ragazzi all'importanza di una figura professionale specializzata in materia.
  • 08/09/2020

    In inchiesta pubblica tre progetti di norma

    Sono tre i progetti di norma interessati dall’inchiesta
  • 19/12/2019

    Cresce il numero di professioni non regolamentate: esperti ciclo di vita delle sostanze

    Responsabile Schede Dati di Sicurezza e Esperto del Sistema Rifiuti: nuove professioni che ricorrono alla certificazione
  • Archivio