Contattaci: +39 02 55186649
E-mail: progettoef@educatorefinanziario.it

Pianificazione finanziaria ISO 22222

Persona e servizio

La ISO 22222, adottata anche in Italia dall’Ente nazionale italiano di unificazione, è la norma per le reti assicurative, bancarie, finanziarie o per i gruppi di promotori per garantire la qualità del servizio e dei prodotti offerti ai loro clienti.

Certificazione del servizio

È lo strumento più efficace per le reti e le imprese del settore assicurativo, bancario e finanziario in genere. Si tratta di una certificazione che ha come riferimento l’organizzazione, è l’azienda che mette in atto un modello interno per garantire che i servizi di pianificazione siano effettivamente di qualità e soprattutto garantiscono il controllo del servizio e la tutela del cliente. 

L’iter di certificazione è il seguente

  1. Domanda di certificazione allegando la documentazione iniziale di base (semplicemente la presentazione del servizio e della società), accettazione del regolamento scelto. 
  2. Invio elenco richiesto per l’analisi documentale e ricezione del report documentale e programma della fase 1 iniziale. Validazione della scheda servizio. 
  3. Fase 1 iniziale, verifica modelli di conformità e controllo del servizio responsabilità e formazione
  4. Fase 1 operativa ed incontro con i pianificatori (interviste e simulazioni su casi studio, eventuali accompagnamenti in campo)
  5. Certificazione con rilascio attestato di conformità 
  6. Sorveglianza annuale (attività semplificata della fase 1)

Per richiedere un'offerta per la certificazione del servizio, scarica e compila il questionario informativo allegato.

Per saperne di più contattaci: progettoef@educatorefinanziaio.it